ACCIAI LAMINATI PIANI ZINCATI A CALDO

ACCIAI LAMINATI PIANI ZINCATI A CALDO

Lamiere in acciaio dolce zincato a caldo con finitura superficiale zero spangle.

 

Materiali adatti sia per semplici operazioni di formatura che per operazioni di piega fino al profondissimo stampaggio, per essere impiegati nelle carpenterie ed impiantistica industriale, nell’industria dell’auto, dei trasporti e degli elettrodomestici, nella segnaletica e infrastrutture stradali, per la produzione di mobili e scaffalature, di attrezzature per l’agricoltura e la zootecnia, per la produzione di minuterie metalliche.

 

Gli acciai altoresistenziali microlegati (HSLA), particolarmente adatti al settore trasporti e automotive, hanno una elevata duttilità e un alto limite di snervamento, e di resistenza meccanica, che consentono di realizzare manufatti con una buona resistenza all’uso e agli impatti.

UNI EN 10346

(ultima edizione)

CARATTERISTICHE E COMPOSIZIONE CHIMICA

a) Se il limite di snervamento non si evidenzia, i valori si applicano alla resistenza 0,2% Rp02; se il limite di snervamento è pronunciato, i valori si applicano al limite di snervamento inferiore ReL.

b) Diminuzione dei valori minimi di allungamento spessore del prodotto <= 0.50 mm. ( meno 4 unità) e per spessori > 0.50 mm. e <= 0.70 mm. ( meno 2 unità).

c) Il valore si applica solo ai prodotti Skin-passati ( superficie B e C).

d) Per spessori > a 1.50 mm. si applica il valore minimo di r90 ridotto do 0,2.

e) Per spessori <= a 0,70 mm. si applica il valore minimo di r90 ridotto do 0,2 e un valore minimo di n90 ridotto di 0,01.

f) L’allungamento minimo per i prodotti costituiti DX55D+AS che non segue l’ordine sistematico va osservato.
Il DX55 è caratterizzato dalla massima resistenza termica.

COMPOSIZIONE CHIMICA